Traslochi Valle d’Aosta

Home » Traslochi Valle d’Aosta

Traslochi

Sul mercato sono presenti tantissime società di traslochi in Valle D’Aosta che offrono i propri servizi ai clienti che stanno per ricollocare la propria vita o il proprio lavoro, ma bisogna stare attenti nella scelta dell’azienda che effettuerà il trasloco e tenere conto di alcuni parametri imprescindibili, sia di sicurezza che di affidabilità.

Richiedi ora un preventivo con traslochi.it

Inoltreremo gratuitamente la tua richiesta alle principali aziende della tua zona!

Come scegliere la migliore ditta di traslochi in Valle D’Aosta

La prima cosa che ognuno di noi fa quando è alla ricerca di una società di traslochi nella propria zona è chiedere ad amici e parenti e cercare le opinioni di altri clienti sulla società di traslochi o sulle aziende sul web. Una buona azienda di traslochi in Valle D’Aosta, che fa un lavoro di qualità, avrà sempre buone opinioni da altri clienti. Vale la pena dedicare un po’ di tempo ai feedback dei precedenti utenti/clienti.

La pubblicità e il marketing possono far sì che un’azienda di traslochi offra apparentemente le garanzie necessarie sul lavoro che sta per fare, ma l’immagine e la pubblicità sono qualcosa per cui paghi e ce l’hai. D’altra parte invece, le opinioni di altre persone che hanno già vissuto l’esperienza di un trasloco o di un deposito, garantiranno che sia davvero una buona compagnia di traslochi.

Eseguita una prima scrematura in base alle altrui opinioni, il secondo passo, e anche la più elementare regola da seguire, è assicurarsi che una società di traslochi sia registrata nel Registro delle imprese e iscritta all’Albo Nazionale degli Autrasportatori. Con questo controllo, avrai la certezza che l’impresa di traslochi rispetta tutti i requisiti legali per effettuare traslochi e fungerà da paracadute contro le compagnie pirata, dalle quali non potrai far valere alcun diritto in caso di sopraggiunti problemi.

Fatto questo controllo, accertato che si tratti di una ditta di traslochi in Valle D’Aosta seria e rigorosa, richiedi sempre un budget scritto, dove è dettagliato in ogni minuzia il servizio di trasloco che stai assumendo e il suo importo. Ciò eviterà cambiamenti dell’ultimo minuto nel servizio che eseguono o nel prezzo da pagare. Quando il tuo trasloco passa per l’uso del magazzino di deposito della ditta stessa, è molto importante avere un contratto scritto in cui vengono raccolte le condizioni per l’affitto del magazzino e il prezzo dello stesso. È importante non accettare citazioni verbali da società di traslochi; un’azienda seria invierà l’informazione dei propri costi per iscritto, su whatsapp o e-mail del cliente, per evitare incomprensioni ed eventuali successive modifiche che potrebbero alterare l’accordo orale per il servizio.

Normalmente per fare un preventivo scritto, un referente dell’azienda di traslochi verrà a trovarvi a casa per valutare, tra gli altri aspetti, il tipo di arredo, il volume delle scatole da imballare e spostare, l’accesso alla casa, la necessità di richiedere qualche tipo di autorizzazione al Consiglio Comunale, valutare l’utilizzo di un montaggio di mobili per facciata o il tipo di montaggi che sono richiesti, assicurando così, progettando correttamente il trasloco affinché sia ​​un successo.

Un altro dettaglio è la confezione e se è inclusa nel budget. Sebbene il confezionamento di scatole, mobili, attrezzature, vestiti, libri, strumenti o qualsiasi altro articolo possa essere più economico se lo fa il cliente, ci sono società di traslochi che svolgono questo compito. Hanno l’attrezzatura adeguata e la tecnica appropriata per garantire che ogni articolo arrivi a destinazione senza danni o perdite, utilizzando pluriball, scatole di tutte le dimensioni, armadi, armadietti e altri. Normalmente è un servizio che offrono il giorno prima del trasloco.

I servizi essenziali che devono essere garantiti

Altro punto importante è che l’azienda ti offre un’assicurazione merce per il trasporto dei tuoi mobili e oggetti personali, specificando nel budget per il tuo trasloco la copertura e il franchising.

È inoltre fondamentale che l’impresa di traslochi abbia un’assicurazione di responsabilità civile nel caso in cui generino danni alla tua casa o agli accessi ad essa, come aree comuni, ascensori, che in seguito i tuoi vicini potrebbero reclamare.

Smontaggio e montaggio di mobili. Lo smontaggio è un’operazione che normalmente non presenta problemi. È nell’assemblaggio dei mobili che devi stare attento. Assicurati che tutti i mobili siano correttamente assemblati e, cosa molto importante, che tutti i ripiani, le vetrine, le mensole, siano correttamente installati e fissati alla parete. Ci sono società di traslochi che forniscono questo servizio senza costi aggiuntivi. Diffidare di aziende eccessivamente economiche, non esistono occasioni e la qualità finale potrebbe non essere quella desiderata.

Tra 21 e 30 giorni prima del giorno prescelto per il trasloco, una ditta di traslochi in Valle D’Aosta rigorosa richiederà una visita a domicilio in modo da rendersi conto efficacemente della situazione che si sta andando ad affrontare.

Il contatto faccia a faccia con il rappresentante dell’azienda di traslochi permette di chiarire le condizioni in cui verrà spostata la merce, quanto costerà il trasferimento e quali altri sconti e vantaggi a basso costo offrono.

Ci auguriamo che in questi paragrafi siano serviti a chiarire i dubbi e ridurre le paure di fronte al cambiamento. Ti assicuriamo che un trasloco è un evento molto speciale e vogliamo assicurarci che tutto vada per il meglio, per questo ti proponiamo una lista delle migliori ditte di traslochi in Valle D’Aosta.

Traslochi Aosta

I traslochi ad Aosta sono sempre più richiesti da parte di clienti che hanno la necessità di spostarsi da e per una cittadina così graziosa

Leggi Tutto »

Servizio completamente gratuito!

Facile, velocE
traslochi.it

Richiedi preventivo - Popup
  • Partenza
  • Destinazione
  • Dettagli
  • Contatti